Descrizione

L'olio essenziale di lavanda GW si mescola bene con tutti gli oli essenziali, è conosciuto per le sue proprietè  sedative, cicatrizzanti ed antibiotiche. Un olio veramente “essenziale” per la cura della mente e del corpo.

Istruzioni

Mescolare 5 gocce di o.e. di Lavanda GW, 5 gocce di o.e. di limone GW, 3 gocce di o.e. di Menta piperita GW, 5 gocce di o.e. di o.e. di pompelmo GW, 5 gocce di o.e. di rosmarino GW, 5 gocce di o.e. di Salvia sclarea GW ed aggiungere la miscelta in 10 ml di vodka al alta gradazione alcolica . Agitare bene, aggiungere 100 ml di aceto di vino bianco (o di mele) e lasciare riposare il tutto. Versare la miscela ottenuta in 500 ml di acqua minerale naturale ed agitare nuovamente. Infine, filtrare il iquido in un filtro da caffè di carta. (più a lungo lasci gli oli essenziali nel mix di vodka e aceto prima di aggiungere l'acqua, più intenso sarè  il profumo).
Versare il composto ottenuto in una boccetta spray e usare a necessitè .

Ingredienti

5 gocce di olio essenziale di lavanda; 5 gocce di olio essenziale di limone; 3 gocce di olio essenziale di menta piperita; 5 gocce di olio essenziale di pompelmo; 5 gocce di olio essenziale di rosmarino; 5 gocce di olio essenziale di salvia sclarea.

Avvertenze

Evitare il sovraddosaggio. Non indicato alle donne in gravidanza o in allattamento.
Non assumere internamente, se non correttamente diluito. Evitare il contatto con occhi e mucose.

Disclaimer

Le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali. Gli oli essenziali non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato.