Diffusori ad ultrasuoni

Diffusori ad ultrasuoni

I benefici degli oli essenziali diffusi nell'ambiente sono oramai conosciuti e ci sono diversi modi per diffonderli, ma non tutti conoscono le differenze e i pro e contro di questi metodi.
I più diffusi sono certamente il brucia essenze a fiamma e il diffusore per aromaterapia ad ultrasuoni.
I brucia essenze sono sicuramente i primi ad essere stati utilizzati a questo scopo; gli oli essenziali vengono versati nell'acqua che viene scaldata da una candelina posta all'interno del diffusore. In questo modo gli oli essenziali evaporano insieme all'acqua e si diffondono nell'ambiente circostante. Questo tipo di diffusori ha come pro il fatto di essere molto economici e facilmente reperibili e se ne possono trovare di tutti i colori e forme. Come contro ha però il fatto che scaldando gli oli essenziali si rischia di alterarne la composizione e quindi di perderne le molteplici proprietà benefiche. Da non sottovalutare inoltre i possibili rischi di lasciare incustodita una fiamma accesa nella vostra casa. Il metodo più nuovo per la diffusione degli oli essenziali è senza dubbio il diffusore ad ultrasuoni. Diversamente dai bruciatori di essenza, con queste macchine la diffusione avviene a freddo. Infatti grazie all'innovativa tecnologia ad ultrasuoni, l'acqua e l'olio essenziale vengono sgretolati in micro particelle che vengono diffuse nell'ambiente. In questo modo l'olio essenziale non viene riscaldato e quindi mantiene tutte le sue proprietà e benefici naturali. Inoltre grazie all'immediata vaporizzazione dell'acqua, questi diffusori permettono anche un'istantanea micro umidificazione dell'aria.
Un altro punto di forza dei diffusori ad ultrasuoni è la presenza dei led colorati, che fondono l'aromaterapia con la cromoterapia; quest'ultima ù un'antica medicina alternativa secondo la quale ogni colore può influire sul benessere fisico e mentale di una persona.
La gamma dei diffusori ad ultrasuoni Gisa Wellness è molto ampia e dà la possibilità di scegliere tra diverse fasce di prezzo, dimensione o materiale. Inoltre i nostri prodotti vanno dai diffusori più basic a quelli più tecnologici, con funzioni innovative come ad esempio la funzione di musicoterapia o la batteria ricaricabile integrata.

27/07/2017 by Gisa srl